A Notaresco due anteprime interessanti
Un pomeriggio conviviale nel quale il vino, i piatti e gli amici hanno rappresentato un unicum perfetto.
A pochi passi dal Gran Sasso d’Italia, con vista sulla Majella, insieme ad Elena Nicodemi per raccontare un Trebbiano d’Abruzzo inusuale ed un Cerasuolo d’Abruzzo davvero straordinario.
“La giornata di oggi per presentare due nuovi progetti, innanzitutto Cocciopesto Trebbiano che ha visto la sua prima vendemmia nel 2017, del quale oggi abbiamo fatto una verticale partendo proprio dal 2017 e a seguire 2018, 2019 e 2020. Vino ottenuto da uve di una vecchia Pergola Abruzzese, vinificato in cocciopesto con produzione molto limitata. Sentori di erbe, freschezza, mineralità e sapidità, queste le caratteristiche che vengono fuori degustando il nostro Cocciopesto.
Poi abbiamo presentato il Notàri Cerasuolo d’Abruzzo Superiore che abbiamo iniziato a produrre dalla vendemmia 2020. Oggi in degustazione l’annata 2021.
Anche in questa occasione la produzione è molto limitata. Le uve provengono ugualmente da una vecchia Pergola Abruzzese, nella quale eseguiamo due raccolte separate in epoche diverse, vinificate in maniera a sé stante ed assemblate solo a fine fermentazione. Un Cerasuolo graffiante che incarna la tradizione più antica e sincera del Cerasuolo d’Abruzzo.
Spero di potervi accogliere qui Notaresco nella nostra cantina e intanto seguiteci sui nostri canali social e sul nostro sito.
Vi aspettiamo!"
Fattoria Nicodemi
Contrada Veniglio 64024 Notaresco (TE) Tel +39085895493
www.nicodemi.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.