Verona. L’Arena, Giulietta ed Hellas 5 1903

Hellas 5 1903

A Verona per vivere momenti emozionanti alla scoperta della sue bellezze artistiche, culturali, storiche ed architettoniche.

Ma la città di Giulietta e Romeo è anche enogastronomia, quindi dopo aver visto l’Arena, il balcone dal quale si affacciava Lucia, Piazza delle Erbe, la Torre dei Lamberti e tanto altro, si deve dare spazio al desinare.


La scelta, insieme con alcuni amici, è ricaduta su Hellas 5 1903 ristorante pizzeria.


In linea con la città scaligera, Hellas 5 1903 è accogliente, solare, emozionante, a misura d’uomo e con l’aggiunta di piatti di assoluto livello, dove i crudi sono di primissima scelta e il resto delle pietanze non è da meno, sapientemente trasformati in una cucina pulita, rapida e certosina.


Il servizio è affidato a personale garbato e professionale, con il titolare sempre presente, attento e pronto a dare una mano.
Sul vino ci siamo permessi di uscire fuori regione, ma davvero di poco, scegliendo un Lugana.


Malavasi con il suo Camilla, proveniente dall’omonimo vigneto, situato in un contesto anch’esso da visitare. Un vino caleidoscopico, che ha abbinato senza alcuno sforzo tutto il menù della meravigliosa e “Serenissima” serata.


Verona, la città dell’amore, tra lucchetti a cuore, pietre millenarie e un gran ristoratore.

 

 

ozio_gallery_nano

 

Categoria:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.