Ci troviamo in contrada Pianacce, non molto distante dal borgo di Silvi (Teramo) e dal mare. Tutt’attorno la montagne d’Abruzzo, le più alte di tutto l’Appennino.
Parliamo del Gran Sasso d’Italia e della Majella. Montagne che sfiorano i tremila metri. Poi man mano che ci si avvicina la ristorante, oliveti e vigne fanno da cornice.
Menù abruzzese, dall’antipasto in poi. Salumi prodotti da Francesco, il titolare de La Collinetta. Formaggi, carne, verdure, insalate tutto proveniente da produzione propria oppure da contadini e allevatori che si trovano nel raggio di poche centinaia di metri. La Pasta rigorosamente fatta in casa. Chitarra e ravioli nella fattispecie della mia visita, ma conto di cambiare tipologia al mio ritorno, perché la mia curiosità è davvero tanta. Cortesia, sorrisi, rispetto per il cliente, senso dell’ospitalità, prodotti davvero deliziosi e il contesto bucolico e genuino che si ammira dal ristorante, fanno si che un pranzo o una cena a La Collinetta, siano un qualcosa da fare prima o pio.